La ricetta traditionale e naturale dell'Alto Adige!
Ingredienti:
- 1 litro di succo fresco ottenuto da circa 10 mele biologiche dell’Alto Adige, oppure 1 bottiglia di spremuta di mela (ad esempio la spremuta di mela biologica di Leni’s Mele)
- 1 scorza d’arancia**
- 2 stecche di cannella*
- 2 anici stellati*
- 6 chiodi di garofano*
*ingredienti di qualità biologica **dai un’occhiata al nostro consiglio!
Procedimento:
Lavare accuratamente le mele, tagliarle a spicchi e passarle in una centrifuga o un estrattore di succo. Per ottenere un litro di succo abbiamo utilizzato 10 mele, ma considera questo dato indicativo, poiché le mele possono variare in dimensione e succosità. In alternativa, puoi utilizzare anche una spremuta di mele biologica (per esempio di Leni’s) senza zuccheri aggiunti e spremuta al 100% da mele biologiche.
Versare il succo di mela, le scorze, e le spezie in una pentola. Portare a ebollizione leggera e lasciare sobbollire per dieci minuti a fuoco basso.
Togliere il mix di mele caldo dal fuoco e lasciarlo riposare per qualche minuto.
Filtrare il liquido attraverso un colino fine e servire caldo 🍵
**il nostro consiglio: Utilizza assolutamente arance biologiche! Gli agrumi sono una delle coltivazioni agricole più trattate con pesticidi in assoluto. Anche se non vuoi acquistare tutti gli ingredienti in qualità bio, dovresti scegliere le arance biologiche. Soprattutto perché in questa ricetta utilizziamo anche la buccia! 🍊🌿
Questa è una ricetta originale e tradizionale dell”Alto Adige realizzata con ingredienti biologici. Buon divertimento e buona preparazione!
Trovi altre ricette nella categoria “ricette bio” del nostro Bio-Blog